FreeOpen.org Manuale di PHProjekt / Subito Insieme - Help - Rubrica

Manuale di PHProjekt / Subito Insieme - Help - Rubrica

|rubrica help| Aiuti al modulo Rubrica.

E' riportato il file di aiuto del modulo di 'rubrica'.

La finestra Rubrica � destinata al modulo ove inserire e modificare le informazioni anagrafiche delle persone siano esse degli utenti oppure dei semplici contatti.

La Gestione Rubrica organizza i contatti esterni e mostra i dati di tutti i membri che appartenendo al proprio gruppo.

External contacts / Contatti esterni:
Scegliendo 'Contatti esterni' si ottiene l'elenco di tutti i contatti creati personalmente e tutti i contatti 'pubblici' creati dagli altri membri del proprio gruppo o resi 'pubblici' dagli utenti di altri gruppi. Cliccando sul 'cognome', sarà visualizzata una pagina contenente tutte le informazioni del contatto selezionato, nella quale � possibile modificare, cancellare o esportare il contatto come v-card.
Se si vuole creare un contatto pubblico per tutti i membri del gruppo è necessario selezionare 'visibile a tutti' nell'ultima riga della pagina di modifica del contatto.

Group members / Membri del Gruppo:
Scegliendo 'Membri del Gruppo' dal box di scelta drop down list, si visualizza la lista di tutti i componenti del gruppo (naturalmente la password non viene visualizzata!)
Cliccando su un campo e-mail, sarà aperta la vostra applicazione di posta elettronica nella funzione di creazione di un nuovo messaggio indirizzato alla persona selezionata.
Se si vuole ordinare l'elenco con criteri diversi dal 'cognome', � sufficiente cliccare sulla intestazione della colonna desiderata. Cliccando un'altra volta sar� effettuato l'ordinamento inverso. E' possibile impostare un filtro per l'elenco utilizzando il campo 'Filtri'. L'elenco visualizzato conterr� solo i contatti che soddisfano le condizioni di filtro impostate.

Import / Importazione:
Se si dispone di un elenco contatti in altre applicazioni, � possibile utilizzarli nella Rubrica importandoli da diversi formati.

Export / Esportazione:
Qualche volta si pu� volere usare le tabelle dei contatti usando altri programmi ed altre viste. E' possibile esportare le tabelle nei formati: html, xml, csv, xls, rtf, doc e in stampa diretta.
Per esportare, clicca sul bottone 'Esporta' e scegli il tipo di formato fra quelli disponibili e poi scegli come 'salvare' il file convertito nel nuovo formato.

FAQ di Utilizzo

torna ad 'utilizzo'