FreeOpen.org Manuale di PHProjekt / Subito Insieme - Help - Chat

Manuale di PHProjekt / Subito Insieme - Help - Chat

|chat help| Aiuti al modulo Chat.

E' riportato il file di aiuto del modulo di 'chat'.

La finestra Chat consente all'utente di entrare nella 'chat room / stanza di conversazione' e di scambiare messaggi ed opinioni con gli altri utenti autorizzati.

Nella (stanza di conversazione / chat room) � possibile condurre una conferenza on-line, incontrare gli altri membri del gruppo che sono collegati all'applicazione e parlare, per iscritto, con loro.

Questo tipo di conversazione � particolarmente utile se i membri del gruppo non hanno l'opportunit� di incontrarsi di persona frequentemente. Se si desidera incontrarsi con regolarit�, si consiglia di scegliere e pianifiare un "momento" adatto nella giornata / settimana.

Lo schermo della chat room � diviso in tre aree: La pi� grande visualizza tutti i messaggi. Poich� il funzionamento non � basato su un'applet, la pagina deve essere aggiornata frequentemente per visualizzare i nuovi messaggi, ad esempio ogni 20 secondi.
La barra a destra mostra l'elenco dei partecipanti alla chat. Anche questa può essere aggiornata di frequente, ad es. ogni minuto.

In basso si trova l'area in cui � possibile inserire il proprio testo.

Dopo l'inserimento del testo, premete il bottone 'submit' e il vostro messaggio sarà visualizzato dopo il successivo aggiornamento; un semplice invio effettua un 'vai a capo' nel campo di inserimento.

Per abbandonare la chat, cliccare sul link 'exit'. Si viene scollegati solo dalla stanza di conversazione / chat e non dall'applicazione.


FAQ di Utilizzo

torna ad 'utilizzo'