FreeOpen.org Manuale di PHProjekt / Subito Insieme - Help - Altro

Manuale di PHProjekt / Subito Insieme - Help - Altro

|altro help| Aiuti al modulo Altro.

E' riportato il file di aiuto del modulo di 'altro'.

Il modulo Altro consente di accedere ad altre tre funzioni (segnalibri, sondaggi / votazioni e ricerca per parola chiave).

Un Segnalibro è un URL che interessa un 'gruppo'.

Cliccando su un bookmark sarà aperta una nuova finestra con l'indirizzo indicato.

L'utente può anche cercare un particolare bookmark inserendo le parole chiave nel campo di ricerca e poi premere invio.

Se si desiderano maggiori informazioni relative ad un bookmark, cliccate sulla lista dei link.

La tabella nel centro del video mostrer� l'elenco completo dei bookmark con indirizzo e commento; � possibile ordinare i bookmarks cliccando sul titolo della colonna; un ulteriore click invertir� l'ordinamento. Anche da questo elenco � possibile aprire una finestra con l'indirizzo selezionato.

Per esportare una lista di bookmark, l'utente deve scegliere il formato del file di output e premere sulla freccia di invio posta in basso.

Cliccando sul tasto blu vicino al nome del bookmark, l'utente è indirizzato in una nuova finestra che contiene i dettagli del bookmark e dove lo stesso bookmark può essere modificato o cancellato.

I bookmarks possono essere aggiunti, cliccando sul tasto 'nuovo'.

Votazioni / Sondaggi.

Nello schermo principale si possono trovare le informazioni sui sondaggi / votazioni.

Il sistema di votazione / sondaggio � riservato ai componenti del gruppo ed ogni membro pu� cominciare una nuova votazione / sondaggio.

L'utente può creare un nuovo sondaggio cliccando su 'nuovo' che si trova sotto il tab 'altro'. In questa finestra l'utente inserisce la domanda e le possibili risposte in alternativa. I partecipanti al sondaggio / votazione sono scelti cliccando nel checkbox accanto al nome di ogni utente o scegliendo un profilo di utenza.


Gli utenti / participanti possono visualizzare i risultati nella finestra di sommario o in quella propria del 'sistema di votazione'. La votazione avviene scegliendo l'appropriato checkbox, premendo poi il tasto invio / freccia.


In funzione del tipo di selezione, sar� possibile dare una sola risposta (radio button rotondi) o diverse (check box quadrati).
Il partecipante al sondaggio / votazione potrebbe premere invio senza aver prima espresso la sua scelta di voto. Questo evento è considerato come 'astensione' o 'scheda bianca'.
Muovendo il mouse sopra il bottone blù, si pu� scoprire chi ha cominciato la votazione e quando.
Il link 'list' mostra le statistiche relative a tutti i sondaggi / votazioni del passato ed in corso che abbiano coinvolto l'utente o che lo stiano vedendo protagonista.


I sondaggi / votazioni sono cancellati cliccando sul quadrato rosso vicino al nome del sondaggio / votazione.
Per creare una nuova votazione, andare nel modulo 'opzioni' nella sezione 'voti' e riempire il modulo.

Ricerca per parola chiave

A sinistra nella videata principale c'� un modulo per la ricerca per parola chiave; modulo che si trova cliccando sul tab 'altro'. Inserire un solo termine di ricerca (la ricerca per termini multipli non è ancora implementata) e scegliere il modulo in cui il termine digitato deve essere cercato utilizzando, allo scopo, l'apposito menù a discesa. </p>

  • Negli eventi: Il testo e la nota
  • Nel forum: Il titolo ed il testo
  • Nei file: Il nome, le note e la categoria (ma non il contenuto del file)
  • Rubrica: Il Nome, il Cognome, la Ditta, il Gruppo, l'Email, l'indirizzo, la Citt� ed il Paese
Se si vuole cercare il termine sul web, scegliere Metacrawler o google com


FAQ di Utilizzo

torna ad 'utilizzo'