FreeOpen.org > Subito Insieme - FreeOpenCRM

FreeOpen.org - SubitoInsieme / FreeOpenCRM

|subitoinsieme per i commercialisti| SubitoInsieme è particolarmente adatto agli studi dei commercialisti per gestire i rapporti e la documentazione fra lo studio ed i clienti; infatti per ogni cliente si possono definire un gruppo di persone comprendente sia i rappresentanti del cliente che i componenti dello studio responsabili del cliente che potranno solo fra di loro scambiarsi documenti, archivi e messaggi in modo del tutto riservato e protetto; inoltre si possono utilizzare le funzioni dei progetti come scadenziario delle varie incombenze amministrative e fiscali; in modo analogo si possono utilizzare le altre funzioni di SubitoInsieme sia nell'ambito di ogni singolo cliente che per la totalità della clientela come nel caso di informazioni fiscali di interesse generale.

|subitoinsieme per la scuola| SubitoInsieme è adatto anche alle comunità scolastiche ove vi siano da sviluppare progetti condivisi di formazione e di ricerca. Un gruppo può ben rappresentare una classe composta da studenti e da professori; i progetti possono essere utilizzati per pianificare dei percorsi formativi, suddivisi in fasi, con assegnazione di risorse, obiettivi, componenti e persone responsabili. I componenti di ogni gruppo / classe possono, solo fra di loro, scambiarsi archivi, documenti, messaggi, aiuti e chattare on line. I risultati finali delle ricerche e dei progetti possono essere resi disponibili anche ad altri gruppi / classi. Possono essere aperti dei sondaggi e raccolte le relative risposte.

|assistenza| alla Gestione dei progetti ed all'ambiente di lavoro condiviso e protetto sul web (groupware).

L'assistenza all'installazione, alla configurazione ed all'utilizzo.

FreeOpen ha curato la traduzione in italiano di tutto il materiale di documentazione disponibile ed aggiornata, a cura di FreeOpen, all'ultima versione funzionante, ottenendo un cdrom di quasi 7 MB; ha maturato inoltre valide esperienze di installazione e di configurazione di PHProjekt / SubitoInsieme nell'ambito di diversi settori di utilizzo.

Nella nostra esperienza due sono gli ambiti di maggiore difficoltà che si incontrano con PHProjekt / SubitoInsieme: dapprima l'installazione iniziale e poi la configurazione dell'ambiente di utilizzo in relazione ai moduli disponibili e alle necessità degli utenti da coinvolgere.

Per entrambi le fasi, FreeOpen ha studiato e realizzato moduli di assistenza e di formazione mirati alla risoluzione dei problemi che l'esperienza ha evidenziato.

FreeOpen può offrire assistenza e consulenza sia operando in modo tradizionale per il nord Italia, che da 'remoto' per le ubicazioni più lontane.

Approfondimenti:

  • phprojekt.com