FreeOpen.org > Subito Insieme - FreeOpenCRM

FreeOpen.org - SubitoInsieme / FreeOpenCRM

|subitoinsieme per i commercialisti| SubitoInsieme � particolarmente adatto agli studi dei commercialisti per gestire i rapporti e la documentazione fra lo studio ed i clienti; infatti per ogni cliente si possono definire un gruppo di persone comprendente sia i rappresentanti del cliente che i componenti dello studio responsabili del cliente che potranno solo fra di loro scambiarsi documenti, archivi e messaggi in modo del tutto riservato e protetto; inoltre si possono utilizzare le funzioni dei progetti come scadenziario delle varie incombenze amministrative e fiscali; in modo analogo si possono utilizzare le altre funzioni di SubitoInsieme sia nell'ambito di ogni singolo cliente che per la totalit� della clientela come nel caso di informazioni fiscali di interesse generale.

|subitoinsieme per la scuola| SubitoInsieme � adatto anche alle comunit� scolastiche ove vi siano da sviluppare progetti condivisi di formazione e di ricerca. Un gruppo pu� ben rappresentare una classe composta da studenti e da professori; i progetti possono essere utilizzati per pianificare dei percorsi formativi, suddivisi in fasi, con assegnazione di risorse, obiettivi, componenti e persone responsabili. I componenti di ogni gruppo / classe possono, solo fra di loro, scambiarsi archivi, documenti, messaggi, aiuti e chattare on line. I risultati finali delle ricerche e dei progetti possono essere resi disponibili anche ad altri gruppi / classi. Possono essere aperti dei sondaggi e raccolte le relative risposte.

|assistenza| alla Gestione dei progetti ed all'ambiente di lavoro condiviso e protetto sul web (groupware).

L'assistenza all'installazione, alla configurazione ed all'utilizzo.

FreeOpen ha curato la traduzione in italiano di tutto il materiale di documentazione disponibile ed aggiornata, a cura di FreeOpen, all'ultima versione funzionante, ottenendo un cdrom di quasi 7 MB; ha maturato inoltre valide esperienze di installazione e di configurazione di PHProjekt / SubitoInsieme nell'ambito di diversi settori di utilizzo.

Nella nostra esperienza due sono gli ambiti di maggiore difficolt� che si incontrano con PHProjekt / SubitoInsieme: dapprima l'installazione iniziale e poi la configurazione dell'ambiente di utilizzo in relazione ai moduli disponibili e alle necessit� degli utenti da coinvolgere.

Per entrambi le fasi, FreeOpen ha studiato e realizzato moduli di assistenza e di formazione mirati alla risoluzione dei problemi che l'esperienza ha evidenziato.

FreeOpen pu� offrire assistenza e consulenza sia operando in modo tradizionale per il nord Italia, che da 'remoto' per le ubicazioni pi� lontane.

Approfondimenti:

  • phprojekt.com