FreeOpen.org > Progetti

FreeOpen.org - Progetti

|ACQUISIZIONE DELLA CONOSCENZA NASCOSTA NEI DATI| SCRIGNO: progetto di applicazione in Ruby, multipiattaforma e Open Source.

Il progetto SCRIGNO ha l'obiettivo di rendere disponibile un'applicazione informatica (in linguaggio Ruby) di ricerca della conoscenza nascosta nei dati utilizzando le tecniche delle reti neurali e degli alberi di decisione. Sar� un'applicazione di tipo globale, intendendo con tale termine, che sono interessati  tutti i possibili utilizzatori senza distinzione di settore o di dimensione organizzativa.

per altri dettagli clicca

|Migrazione a free Open| Come migrare da ambienti chiusi e proprietari al software libero ed aperto.

Il progetto ha l'obiettivo di raccogliere professionisti ed utilizzatori che abbiano la volonta' di mettere in comune le proprie esigenze ed esperienze per favorire la migrazione dei sistemi e delle applicazioni in uso da ambienti proprietari ad ambienti free ed open.

Inviare e-mail di adesione o di richiesta di ulteriori informazioni alla redazione di freeopen.org all'indirizzo [email protected].

|free Open all'opera| Raccolta di dati sul software free ed open con indicazioni dei campi di utilizzo, della facilita' di installazione e di uso, dei punti carenti e degli errori, del tipo e della qualita' della documentazione, dell'affidabilita' di aggiornamento nel tempo, dell'assistenza in Italia, ecc.

Il progetto ha l'obiettivo di raccogliere i dati e le informazioni sopra elencate, verificarne l'attendibilita' e pubblicare i dati raccolti e commentati a beneficio della comunita'. Poiche' il progetto e' molto oneroso si stanno ricercando delle fonti di finanziamento pubblico / istituzionale.

Inviare e-mail di richiesta di ulteriori informazioni alla redazione di freeopen.org all'indirizzo [email protected].

|rad php mysql| Realizzazione di un ambiente Open Source di Sviluppo Rapido di Applicazioni (RAD) per l'ambiente PHP e MySQL basato sulla logica progettuale del Data Dictionary di DatacodeX. Realizzazione di programmi di conversione automatica di applicativi Clipper / DatacodeX nel nuovo ambiente di sviluppo RAD PHP MySQL.

Il progetto ha l'obiettivo di realizzare un ambiente RAD per l'abbinata PHP MySQL che consenta di ridare nuova vita alle numerosissime applicazioni Clipper / DatacodeX che tanto hanno rappresentato ed ancora rappresentano nell'ambito delle PMI Italiane.

Inviare e-mail di richiesta di ulteriori informazioni alla redazione di freeopen.org all'indirizzo [email protected].