spacer
spacer search

FreeOpen Mambo
Free & OpenSource

Search
spacer
Novità flash

OpenSource: per una riscoperta delle professionalita’ dimenticate in un mercato che, persa l’industria dei componenti, dei computer e dello sviluppo dei software, importa ed installa di tutto.

header
Menu Principale
CHI SIAMO - Home
Novità
Documenti
Blog / Vista sezioni
Links (altri)
Galleria
Cerca
Novità - RSS
FAQ's
Mambo (Licenza)
MamboServer
MamboForge
Amministratore
 
CHI SIAMO - Home arrow Documenti arrow Sicurezza e Legge arrow Trusted Computing

Trusted Computing PDF Stampa
Scritto da Administrator   
Il Trusted Computing, o più brevemente TC, (informatica fidata) è un insieme di componenti hardware-software e di specifiche che dovrebbero rendere i computer di prossima generazione più 'sicuri'.
Il TC è promosso dal consorzio TCG ([WWW] Trusted Computing Group), composto dalle principali compagnie informatiche internazionali. In sostanza, grazie a questo sistema,  i computer potrebbero consentire soltanto l'accesso o l'esecuzione di software  specificamente autorizzato. Secondo [WWW] Richard Stallman, informatico di fama  mondiale, «In passato si sono avuti problemi isolati per via di queste caratteristiche. Il trusted computing renderà tali fenomeni pervasivi. Un nome più appropriato potrebbe essere treacherous computing (informatica infìda), proprio perché il progetto  è quello di far sì che i computer disattendano sistematicamente le istruzioni del proprietario».

www.no1984.org

VideoTrustedComputing

< Prec.
spacer

 
Copyright 2000 - 2005 Miro International Pty Ltd. All rights reserved.
Mambo is Free Software released under the GNU/GPL License.
AdminLanguage Enhanced by MamboChina.net Group
spacer