Bill ed io (confessioni di un collie)

Bill un giorno arrivo'.

Seppi dopo che era Bill. All'inizio erano solo quattro scatoloni da quali i miei padroni Rob e An estrassero delle altre scatole bianche e un televisore pure bianco.

Ero tutto contento al pensiero di potere giocare con gli scatoloni di cartone (come sempre avveniva) e invece furono portati subito in cantina "per la garanzia…se qualcosa non funziona"

Rob e An iniziarono a tirare fili, leggere libri, spostare le scatole, ritirare i fili, rileggere i libri, e rispostare le scatole.

Vidi i miei padroni stesi sul tappeto e pensai che volessero giocare con me e invece si misero a raccogliere i fili e infilarli nelle prese del muro.

Poi diedero corrente e da quelle scatole si sprigiono' un odore innaturale e terrorizzante: un odore di plastica e di metallo riscaldati unito a qualcosa di simile a quello dell'aria durante i temporali quando il cielo nero e' rischiarato dai lampi e l'aria e' invasa dal frastuono dei tuoni.

Non erano ne' odori, ne' rumori di creatura vivente, ma quelle scatole suonavano, parlavano e il televisore sembrava reagire ai desideri di Rob e An che invece di dire chiaramente quello che volevano, come fanno con me, usavano una specie di guinzaglio terminante in una palla piatta tenuta sempre sul tavolo; altre volte i miei padroni sembrava suonassero il piano e quando raramente parlavano direttamente alla strana creatura, lo facevano come se fosse sorda e stupida usando un microfono e sillabando bene bene le parole.

Dalle scatole uscivano suoni e sfrigolii e dal televisore immagini poco comprensibili che provocavano poche reazioni di gioia e molte di disappunto di Rob e An

Alle volte, dopo un suono irriverente di sberleffo, l'immagine sul televisore restava immobile e bloccata e tale restava per quanti sforzi facessero i miei padroni per ottenere dell'altro.

Sempre, in queste occasioni, Rob e An si mettevano ad urlare contro Bill: Bill fai questo!, Bill non fare quello!, Bill fai il bravo!, Bill piu' in fretta!, Bill fatti capire!… e altre cose di questo tipo.

Da quel giorno le mie passeggiate furono piu' corte e meno divertenti.

Io odio Bill!.

Robin Hood